history
Un po di storia....la nostra,
Primo logo stvr:
Iniziato circa 5 anni fà da un idea di Simone, Cristiano e l'aiuto di Luca Benedetti il primo Torneo ha visto la partecipazione di 10 amici e conoscenti che si sono scontrati fra di loro in un girone all'italiana che ha visto la vittoria di Morozzi...nasceva STVR!!!
Il nome ( SuperTennis Vada Rosignano) fu scelto perchè questo primo torneo venne giocato in tutti i campi della zona ( Cannottieri, Garden, Ginepraiolo e Racchetta) vi parteciparono come detto 10 amici, alcuni dei quali ancora oggi con noi!!!!
Nel 2011 iniziò il sodalizio esclusivo con il Garden raggiungendo quello che allora ci sembrò un numero enorme di partecipanti (20).
L'estate del 2011 ha visto l'esordio del primo Roland Gattos, il torneo che ci ha fatto conoscere ai più, con la partecipazione di 33 giocatori diviso in maschile e femminile (unico torneo diviso) e la prima di una lunga serie di vittorie di Faccenda Alberto e Antola Serena.
Dopo alcuni tornei fra il 2011 e il 2012 che hanno visto vittorie dei vari Putignano (2), Sprugnoli, Nuti e perfino Marianelli abbiamo organizzato un torneo nell'agosto 2012 al D.L.F. a Cecina che ha visto il ritorno alla vittoria di Faccenda.
Sempre Faccenda si aggiudica il primo Campionato nel 2012 organizzato con 76 partecipanti.
Fra il dicembre 2012 e il gennaio 2013 spiccano le 2 vittorie di Locondro e una a testa per Agostini e Gugliotta nei vari tornei di Halloween.
Sprugnoli si aggiudica nel marzo 2013 l'ultimo Torneo Sociale mentre Burgassi la seconda edizione del Campionato.
Ancora Faccenda per il Roland Gattos 3, seguito da Tonci e Di Lella nel Primo Torneo mascherato di Halloween.
Nel 2014 per la prima volta abbiamo organizzato il Torneo a Squadre diviso in 2 Fasce, per la Fascia A la vittoria è andata alla Svezia con Tonci(che concede il bis!) Becuzzi e Falaschi, mentre la Fascia B è stata vinta dal Burundi con Demi, Sarzanini, Cappannari e Martini.
Burgassi si conferma vincitore del Campionato 2014 e Facccenda del Gattos 4.
L'estate 2014 torniamo ad organizzare un Torneo extra-Garden dove Luparini si aggiudica il Campionato Mantoflex.
La terza edizione del torneo di Halloween Vampiri vede ancora vincitore Faccenda, mentre Halloween Zombie vede trionfare Pannocchia dopo un paio di finale perse.
La WorldCup 2015 vede per la prima volta l’entrata anche della Fascia C la quale viene vinta dal trio Dernani, Fiorani, Fabiani; mentre la Fascia B viene vinta da Trinidad che vede nelle sue file Scaramal, Barone e Porro.
Per il secondo anno consecutivo la Svezia si aggiudica la Fascia A.
Con il Record di 101 iscritti iniziamo il Campionato 2015 che vede Faccenda tornare alla vittoria in Campionato, mentre le serie inferiori sono state vinte da Zara (A2) Galante (B1) Fiorani(B2, secondo successo per lui dopo la WorldCup C) e Bartolini(C).
Con gli anni abbiamo sempre cercato di introdurre delle novità, accettando e mettendo in pratica molti vostri consigli, abbiamo visto delle grandi migliorie al circolo grazie alla collaborazione di Fabrizio, Luca, Dario e dei soci, quest'anno sono stati fatti i campi nuovi e probabilmente ci saranno anche altre novità!
Dalla nascita di STVR ne abbiamo viste tante, racchette rotte, sedie lanciate,moccoli, abbiamo visto perfino vincere un torneo a Canè e Marianelli! ma questo è lo sport più strano del mondo, dove tutto è concesso........
Vi vogliamo ringraziare perchè grazie a quest'esperienza abbiamo conosciuto tante persone speciali, abbiamo visto nascere amicizie sincere e gruppi di gioco, abbiamo visto il Garden migliorarsi e trasformarsi da un posto dove giocare a tennis a un luogo di aggregazione.
Ci piacerebbe coinvolgervi ancora di più in questa nostra esperienza e per questo stiamo pensando di aprire un blog dove potremmo scambiarci idee, consigli e critiche in modo da rendere sempre più a vostra misura STVR.